Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Elezioni organi collegiali A.S. 2019/20

Venerdì 25 ottobre 2019 elezione per la componente genitori nei Consigli di

Classe e per la componente alunni nei Consigli di Classe corso Adulti.

Sabato 26 OTTOBRE 2019 elezione per la componente alunni corso Diurno.


STUDENTI CORSO ADULTI  Venerdì 25 OTTOBRE 2019 dalle ore 18:45

Dopo le prime due ore di lezione dalle ore 18,45 con le stesse modalità del corso diurno, gli studenti del corso adulti procederanno alla elezione dei propri rappresentanti in seno al CONSIGLIO DI CLASSE, con l’unica differenza che lacomponente studenti nei Consigli di Classe è composta da 3 unità. Si può esprimere 1 sola preferenza.

GENITORI Venerdì 25 OTTOBRE 2019 dalle ore 16,00

Giorno venerdì 25 ottobre 2019 si terrà l’ASSEMBLEA DEI GENITORI DELLE CLASSI DEL DIURNO, alle ore 16,00, su richiesta del presidente del Consiglio d’Istituto, subito dopo fino alle 19,00 si procederà alla elezione di 2 componenti genitori per classe. Durante l’assemblea viene istituito il seggio formato da un presidente e due scrutatori, che avrà cura delle operazioni di spoglio, della proclamazione degli eletti e della compilazione di apposito verbale.

Tutte le operazioni di voto saranno coordinate dai componenti della Commissione Elettorale.

 

STUDENTI CORSO DIURNO Sabato 26 OTTOBRE 2019

Sabato 26/10/2019, gli studenti del corso Diurno voteranno per eleggere n° 2 rappresentanti degli alunni dellaConsulta provinciale e gli alunni nei Consigli di Classe (n° 2 per classe). Si può esprimere 1 sola preferenza.

Dopo le prime due ore di lezione, dalle 10,10 alle 10,55 in ciascuna classe, si terrà un’assemblea per la formulazione delle candidature per i Consigli di Classe, i Sigg. Docenti della terza ora sono invitati ad illustrare agli alunni il valore di esercizio democratico che tutta l’operazione delle votazioni rappresenta.

Successivamente dopo l’intervallo si svolgeranno le operazioni di voto. La commissione elettorale consegnerà le buste contenente tutto il materiale necessario. Le elezioni dei rappresentanti nella Consulta Provinciale avrà luogo in base alle liste presentate nei termini previsti alla commissione elettorale; le elezioni nei consigli di classe hanno luogo, per ciascuna componente, sulla base di un’unica lista comprendente tutti gli elettori della classe.

I docenti seguiranno le classi secondo l’orario ordinario delle lezioni, a partire dalla terza ora le classi rimangono nella stessa aula, e sono tenuti a rimanere in aula e sorvegliare il corretto andamento delle procedure.