Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Conclusione modulo 10.2.2A-FSEPON-SI-2020-30 Lo studio per tutti - 19146 del 06/07/2020 - FSE - Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado (Azione di pubblicità)

Grazie ai fondi Europei PON FSE l’Istituto Enrico Fermi di Siracusa ha partecipato all’avviso 19146 del 06/07/2020 - FSE - Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado titolo del modulo 10.2.2A-FSEPON-SI-2020-30 “LO STUDIO PER TUTTI”.

Al progetto, che ha previsto l’acquisto di supporti didattici da concedere in comodato d’uso gratuito agli alunni (notebook e libri di testo) hanno aderito 73 alunni di tutte le classi.

La durata ha coperto l'arco temporale dell’a.s. 20/21.

Il progetto è stato molto utile per aumentare il patrimonio tecnologico e didattico dell’istituto in favore degli studenti, in particolare di quelli meno abbienti, soprattutto in un momento di grandi difficoltà economiche e sociali creato dalla Pandemia Covid19. Grazie a tutto ciò è stato possibile realizzare la DDI in modo efficace per tutti.

I risultati sono stati eccezionali, dal punto di vista didattico, per i maggiori strumenti di cui gli alunni hanno beneficiato, ma anche dal punto di vista sociale in quanto, grazie a questo progetto, tutti si sono sentiti integrati realmente nella nostra comunità, poiché  in possesso di tutte le attrezzature necessarie allo studio, che in altre condizioni sarebbero venute a mancare.

Il modulo si è svolto secondo il calendario previsto e la logistica è stata idonea al tipo di lavoro da svolgere e non si sono presentati imprevisti.