Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Comunicato del Dirigente Scolatico in merito alle condizioni meteo avverse per domani 11 nov.

 Considerati i comunicati e le ordinanze di chiusura delle scuole di diversi sindaci della Provincia di Siracusa che chiedono di usare la massima cautela negli spostamenti dei loro cittadini, facciamo nostro l'appello alla prudenza ed alla cautela anche per gli studenti, docenti e personale ATA del Fermi. Coloro che sono residenti nei comuni che hanno emesso ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sono giustificati mentre per gli altri ed in particolar modo per i numerosi studenti, docenti ed ATA che risiedono al di fuori del perimetro urbano di Siracusa si raccomanda la massima cautela anteponendo la tutela della propria sicurezza ad ogni altro impegno.

                              Il Dirigente Scolastico Antonio Ferrarini

Comunicazione Ugernte!!! - Inizio lezioni ore 11.00 giorno 8 Novembre 2019

Le sigle sindacali FLC CGIL - CISL Scuola - UIL Scuola - SNALS -GILDA-UNAMS  hanno convocato a norma dell’art. 8 del CCNL/06-09 del comparto scuola, un’assemblea sindacale per tutto il personale DOCENTE E ATA, per VENERDI’ 08 NOVEMBRE 2019, DALLE ore 8.30 alle ore 10.30 presso IIC MARTOGLIO SIRACUSA, con il seguente ordine del giorno:

 

1.      A scuola sicuri

 

Pertanto Vista l’adesione alla stessa del personale docente e ATA e considerato che per quanto sopra non si è in grado di garantire la sorveglianza e sicurezza per il regolare svolgimento delle lezioni :

 

VENERDI’ 08 NOVEMBRE 2019 l’attività didattica inizierà alle ore 11.00.

 

Si  precisa che tutte le uscite anticipate delle classi in seguito a rimodulazione dell'orario sono annullate.

I docenti avvisati per eventuali anticipi faranno il loro orario regolare.

Elezioni organi collegiali A.S. 2019/20

Venerdì 25 ottobre 2019 elezione per la componente genitori nei Consigli di

Classe e per la componente alunni nei Consigli di Classe corso Adulti.

Sabato 26 OTTOBRE 2019 elezione per la componente alunni corso Diurno.


STUDENTI CORSO ADULTI  Venerdì 25 OTTOBRE 2019 dalle ore 18:45

Dopo le prime due ore di lezione dalle ore 18,45 con le stesse modalità del corso diurno, gli studenti del corso adulti procederanno alla elezione dei propri rappresentanti in seno al CONSIGLIO DI CLASSE, con l’unica differenza che lacomponente studenti nei Consigli di Classe è composta da 3 unità. Si può esprimere 1 sola preferenza.

GENITORI Venerdì 25 OTTOBRE 2019 dalle ore 16,00

Giorno venerdì 25 ottobre 2019 si terrà l’ASSEMBLEA DEI GENITORI DELLE CLASSI DEL DIURNO, alle ore 16,00, su richiesta del presidente del Consiglio d’Istituto, subito dopo fino alle 19,00 si procederà alla elezione di 2 componenti genitori per classe. Durante l’assemblea viene istituito il seggio formato da un presidente e due scrutatori, che avrà cura delle operazioni di spoglio, della proclamazione degli eletti e della compilazione di apposito verbale.

Tutte le operazioni di voto saranno coordinate dai componenti della Commissione Elettorale.

 

STUDENTI CORSO DIURNO Sabato 26 OTTOBRE 2019

Sabato 26/10/2019, gli studenti del corso Diurno voteranno per eleggere n° 2 rappresentanti degli alunni dellaConsulta provinciale e gli alunni nei Consigli di Classe (n° 2 per classe). Si può esprimere 1 sola preferenza.

Dopo le prime due ore di lezione, dalle 10,10 alle 10,55 in ciascuna classe, si terrà un’assemblea per la formulazione delle candidature per i Consigli di Classe, i Sigg. Docenti della terza ora sono invitati ad illustrare agli alunni il valore di esercizio democratico che tutta l’operazione delle votazioni rappresenta.

Successivamente dopo l’intervallo si svolgeranno le operazioni di voto. La commissione elettorale consegnerà le buste contenente tutto il materiale necessario. Le elezioni dei rappresentanti nella Consulta Provinciale avrà luogo in base alle liste presentate nei termini previsti alla commissione elettorale; le elezioni nei consigli di classe hanno luogo, per ciascuna componente, sulla base di un’unica lista comprendente tutti gli elettori della classe.

I docenti seguiranno le classi secondo l’orario ordinario delle lezioni, a partire dalla terza ora le classi rimangono nella stessa aula, e sono tenuti a rimanere in aula e sorvegliare il corretto andamento delle procedure.

Esiti convocazione per operazioni di conferimento proposta di nomina a tempo determinato personale docente da GAE del 4 ott. 2019

 Si comunica che alla convocazione del 04 ottobre 2019, per le cattedre correlate con le classi di concorso A034 ed A040 non si sono presentati candidati.
Pertanto sono le succitate classi di concorso da considerarsi esaurite e le istituzioni scolastiche possono nominare dalle rispettive graduatorie di Istituto.

Sottocategorie