Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ulteriori misure e disposizioni in correlazione con emergenza sanitaria

In allegato la circolare n. 216/2020 del Dirigente Scolastico, conteneti uilteriori disposizioni a quanto già comunicato nella circolare 215/2020, per emergenza sanitaria a seguito DPCM 04 marzo 2020 recante misure per il contrasto e contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID19.

Comunicazione Dirigente Scolastico su emergenza sanitaria 23-02-2020

Spett,le Comunità scolastica dell’ITI Fermi di Siracusa,
le recenti vicissitudini legate all’emergenza Coronavirus hanno costretto il nostro governo ad emanare un decreto atto a contenere la diffusione dello stesso.
Tra l’altro è stato predisposto il blocco delle uscite didattiche e delle gite d’istruzione in Italia ed all’estero a partire dal 23/02 e cioè da questa Domenica stessa.
Ciò è stato fatto tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul sito del MIUR per intervenire su tutte quelle scuole che avevano previsto le partenze per oggi.
Poiché la nostra scuola non aveva previsto partenze di nessun genere per oggi 23/02 e neanche per i giorni a venire, attendiamo con serenità che il MIUR emani un’ordinanza dove chiarisca i vari aspetti del problema e ci consenta di prendere le dovute decisione e di emanare la circolare conseguente.
Nel frattempo invito tutti i componenti della nostra grande Comunità a comportarsi in modo adeguato e responsabile senza atteggiamenti che creino o possano creare ansia e panico ingiustificati.
Affidatevi al nostro senso di responsabilità civica ed alla nostra professionalità certi che garantiremo sia il fondamentale diritto alla salute che quello allo studio contemperando le due esigenze ed ottemperando ai nostri doveri.
Sarete informati adeguatamente e prontamente sia tramite miei comunicati che con circolari apposite sulle deliberazioni conseguenti alle indicazioni ministeriali.
Vi auguro una serena Domenica ed una buona settimana di proficuo apprendimento.
Cortesi saluti
                                                                                      DS Antonio Ferrarini

Sottocategorie