Curricula degli studenti all'ultimo anno di corso

L’art. 29 della L. 111/11, che sostituisce l’art. 6 del D.Lgs 276/03 (legge Biagi), prevede  per le scuole secondarie di II grado l’obbligo di svolgere l’attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro.

L’art. 29, comma 1 lettera a) della L. 111 del 15 luglio 2011 prevede, infatti, che: “Sono autorizzati allo svolgimento delle attività di intermediazione: gli istituti di scuola secondaria di secondo grado,  statali e  paritari, a  condizione  che  rendano  pubblici   e   gratuitamente accessibili sui relativi siti istituzionali i  curricula  dei  propri studenti all’ultimo anno di  corso  e  fino  ad  almeno  dodici  mesi successivi alla data del conseguimento del titolo di studio ;”

Pertanto, si invitano gli studenti dell’ultimo anno di corso a predisporre il proprio curriculum vitae. Per gli studenti che anno già inviato il cirriculum e volessero aggironarlo si prega di inviare il nuovo curriculum con la scritta <AGGIORNAMENTO> sul nome del file.

I curricula devono essere compilati secondo il modello Europass e spediti all’indirizzo email srtf01000q@istruzione.it

Gli studenti che non vorranno che il proprio curriculum venga pubblicato dovranno esprimere diniego formale compilando un appostito modulo.