Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Una studentessa del FERMI selezionata per il percorso di eccellenza "Academy of Distinction"

Prestigioso risultato per la studentessa Lucia Amoddio di 4B articolazione CHIMICA E MATERIALI, che ha superato con successo tutte le prove per accedere al programma Academy of Distinction (www.academyofdistinction.org) nella classe CHIMICA E TECNOLOGIE FARMACEUTICHE in collaborazione con l’Università degli studi di PAVIA nell'abito del programma del MIUR di Laboratorio di talenti. Un'iniziativa volta a far scoprire, sostenere e valorizzare le potenzialità e le attitudini di ogni studente e studentessa.
Nello specifico il progetto si propone di creare un’Accademia, quindi un luogo di incontro e scambio per ragazze/i di talento o ad alto potenziale (iscritti regolarmente negli Istituti secondari di secondo grado e segnalati dai docenti) per offrire loro un ampio ventaglio di attività formative, in base ad aree disciplinari di loro interesse, attraverso la creazione di una classe virtuale, formata da studenti provenienti dalle diverse scuole d’Italia e a cui verranno proposte, con cadenza mensile, lezioni o attività con docenti ed esperti provenienti dall’universitaria e del mondo imprenditoriale. Un modo per far entrare in contatto gli studenti e il mondo dell'università e del lavoro, infatti il corso permetterà alla studentessa di acquisire 40 ore di PCTO attivo..
La selezione consisteva in un test di ragionamento e logica, un test psicoattitudinale, colloqui motivazionali, una verifica del livello di padronanza il di conoscenza della lingua inglese (B2) e infine la prova sulla disciplina scelta.